Questa ricetta eseguita interamente nel bimby e nel varoma può essere tranquillamente collocata come piatto unico accompagnato da un antipastino…

Ingredienti

Per le tagliatelle trovate la ricetta Qui

Per la concassè di pomodoro trovate la ricetta Qui

Per le polpettine Trovate la ricetta Qui

Procedimento

  1. Nel boccale pulito tritiamo il basilico e unendo tutti gli altri ingredienti prepariamo la pasta per le tagliatelle che andremo successivamente a tagliare (vedi link allegato)
  2. Senza lavare il boccale prepariamo l’impasto per le polpettine di ricotta che andremo a disporre nel vassoio del varoma.
  3. Laviamo il boccale e con il cestello all’interno lo riempiamo d’acqua e portiamo a bollore 12 min vel 2 mettiamo dentro i pomodori e seguiamo il procedimento per il sugo veloce e mettiamo da parte.(io ho messo il sugo in un contenitore di plastica e dopo lo adaggiato all’interno del varoma così mentre cuocevo le polpettine mantenevo in caldo il sugo).

  1. Riempiamo nuovamente il boccale d’acqua saliamo e mettiamo dentro il cestello, portiamo l’acqua nuovamente a bollore 12 min. vel 2 temp varoma. Adagiamo sopra il Varoma e impostiamo 15 min temp varoma vel 2

  1. Quando mancano 5 minuti allo scadere del tempo buttiamo nel boccale le tagliatelle ed un filo d’olio e completiamo la cottura (controllate con una forchettina che la pasta sia cotta al dente).
  2. Completiamo il piatto, scoliamo la pasta e la versiamo in una larga pirofila, versiamo sopra il sugo di pomodoro decoriamo con le polpettine condiamo con un filo d’olio e portiamo in tavola….(naturalmente mescoliamo il tutto prima di impiattare)

Il piatto è servito
Mi auguro vi piaccia
BUON APPETITO A TUTTI!!!

Annunci