Ciao a tutti,
Visto che ormai è diventato il mio dolce preferito da fare per la colazione alternando naturalmente un pò…ma a casa mia non ci si annoia per questo…
Ho voluto inserire nel mio blog la torta di carote di ALEN76 che trovo molto gustosa, semplice e leggera..

Io ho apportato delle piccole modifiche che trovate sottolineate

Ingredienti:

200 gr. di carote già pulite e lavate

300 gr. di farina 00

200 gr. di zucchero

2 uova
25 gr. di mandorle spellate

25 gr. di noci sgusciate
100 gr. di olio di semi di girasole

100 gr. di latte

1 pizzico di sale

1 bustina di lievito

Preparazione:

Mettiamo lo zucchero e le mandorle nel boccale 30 sec vel 6.
Aggiungiamo le carote a pezzi e frullare 10 sec a vel 5.
Uniamo le uova e il sale 5 sec vel 5.
versiamo latte e olio 5 sec vel 5. aggiungiamo la farina 30 sec vel 7.
Spatolare i bordi e mettiamo altri 30 sec vel 7.
e per ultimo aggiungiamo il lievito 30 sec vel 7. Versiamo nello stampo che abbiamo a nostra disposizione e inforniamo a 160° ventilato per 35 minuti.
Facciamo raffreddare e poi decoriamo a piacere
PS: sicuramente Alen non se la prenderà per i cambiamenti apportati alla sua già perfetta ricetta ma ho voluto cambiarla un pò poichè non uso l’olio di arachidi a casa non lo tengo mai e poi volevo sentire come si sposavano mandorle noci e carote assieme… grazie ALEN


