CIAO finalmente dopo tante peripezie il mio pc è toranato a casa…. certo devo ancora prendere la mano con VISTA il sistema operativo ma non mi ci vorrà molto…vedrete…Intanto per scaldare i Vostri cuori..voglio proporvi oggi questa buonissima zuppa da fare in questo periodo per scaldarsi nelle fredde giornate che iniziano ad arrivare…Voi che ne dite? seguitemi passo passo e lo scoprirete!!!

Ingredienti:
1 zucchina di circa 200 gr
150 gr di orzo perlato
250 gr di funghi misti freschi o surgelati
1 litro di brodo bimby
1 scalogno piccolo
1 mazzetto di prezzemolo lavato e ben asciugato
30 gr di olio EVO
sale e pepe Q.b.

Procedimento:
Puliamo i funghi e li tagliamo e pezzetti lasciano se ci sono, i pioppini interi (tranquilli non si sfaldano).
Nel boccale tritiamo il prezzemolo 5 sec. vel 7 e mettiamo da parte.
Senza lavare il boccale mettiamo dentro la zucchina tagliata a pezzi e tritiamo 5 sec. vel 5, (otterremo una zucchina tagliata a cubetti piccolissimi se vi piace più grossetta potete ridurre i secondi e farne 3 anzi chè 5 a voi la scelta!!!).mettiamo da parte.
Passiamo l’orzo sotto l’acqua corrente e lo scoliamo.
Nuovamente senza lavare il boccale versiamo dentro il brodo fatto con il dado bimby e l’orzo, cuociamo 15 min 100° vel antiorario soft, scoliamo l’orzo tenendo da parte il brodo.
Mettiamo dentro al boccale lo scalogno e lo tritiamo 5 sec. vel 6, aggiungiamo l’olio e i funghi, e soffriggiamo 5 min. temp. varoma vel. antiorario soft. aggiungiamo le zucchine tritate e insaporiamo il tutto 3 minuti stesa temperatura e velocità.
Uniamo l’orzo e il brodo tenuti da parte e completiamo la cottura 15 min. 100° vel soft antiorario.
La nostra zuppetta è pronta…non sentite il profumino???
Versate pure la zupa in un tegame di coccio e servite in tavola con una manciata di prezzemolo tritato e un pizzico di pepe…
Buon appetito a tutti
Francesco

Annunci