Ciao a tutti oggi vi voglio proporre un piattino niente male é un contorno ricco per le occasioni speciali, ideale per accompagnare arrosti come il roast-beef all’ inglese, tagliate di carne o anche per il pesce alla griglia.
Ottimo anche come piatto forte per cene vegetariane, o accompagnato da un’ insalatina di stagione si può trasformare in un secondo sfizioso….Da provare!!!!

Ingredienti per 4 persone:
600 g di patate novelle piccoline
300 g di robiola
2 uova
una manciata di maggiorana
40 g di parmigiano grattuggiato
20 g di burro
sale, pepe Q.B.

Procedimento:
Lavate le patate, riempite il boccale con un litro d’ acqua mettete il sale e impostate 14′ 100° vel 3, quando l’acqua bolle mettete dentro le patate nel cestello e proseguite la cottura per 20-25 minuti 100° vel 3.
Scolatele e tenetele da parte.
Inserite nel boccale la robiola, un pizzico di sale, una macinata di pepe, il parmigiano, una manciata di maggiorana e le uova mescolare 2′ vel 3 sino ad ottenere una cremina liscia ed omogenea
Preparate la pirofila con carta da forno bagnata e strizzata versate il composto e sistematevi sopra le patate mettendole abbastanza vicine l’ una all’altra completate con fiocchetti di burro una manciata di pepe e parmigiano per far si che si dori perfettamente in forno. Io all’ultimo minuto ho messo su anche della mozzarella grattugiata e devo dire che il risultato non è stato niente male infornate a 180° per 20′ totali, di cui gli ultimi 10′ passate al grill così si forma una bella crosticina.

Il piatto è pronto!
Buon appetito!!!!

Un abbraccio e fatemi sapere ci conto…

Annunci