Carissimi amici oggi è , volevo fare ad ognuno di Voi i miei più sinceri AUGURI!!! Visto che i dolci fa sempre piacere riceverli, oggi appena sveglio mi son messo all’opera, avevo della marmelata da finire in frigo, così ho deciso di deliziare la mia giornata con una profumatissima crostata con la marmellata e qualche biscottino a forma di cuore naturalmente per rimanere in tema con questo meraviglioso giorno d’ AMORE!!!

Ingredienti: per una tortiera da 26 cm
300 gr di farina 00
80 gr di zucchero semolato
1 limone biologico
150 gr di burro da frigo
1 pizzico di sale
6 gr di lievito in polvere per dolci
2 uova intere
Marmellata del gusto che preferite Q.b.

Preparazione:
Nel boccale inseriamo la buccia di limone e tritiamo 5 sec. vel. 7, riuniamo con la spatola, aggiungiamo lo zucchero e un pizzico di sale e polverizziamo 10 sec. vel. 7.
Aggiungiamo adesso la farina, il lievito, il burro da frigo e le uova, impastiamo velocemente 30 sec. vel. 6.
Togliamo l’impasto dal boccale, infariniamo molto bene il piano di lavoro e con l’aiuto di un mattarello stendiamo la frolla, (mi raccomando tenete ben infarinata anche la frolla così evita di attaccarsi al tavolo e al mattarello).
Imburriamo e infariniamo uno stampo da crostata del diametro di 26 cm, foderiamolo con la frolla e togliamo via l’eccesso di pasta, versiamo sulla base della crostata la marmellata e livelliamo con il dorso di un cucchiaio.
Accendiamo il forno e impostiamo la temperatura a 180°.
Reimpastiamo la restante pasta e stendiamola nuovamente come prima dandogli la forma di un rettangolo, aiutandoci con una rotella ricaviamo delle strisce che andremo ad adagiare sulla marmellata, una volta finita la griglia rovesciamo verso l’interno il bordo della crostata, con i rembi di una forchetta decoriamo tutto il bordo e inforniamo a 180° per 30 min.
Sforniamo e lasciamo raffreddare…
La nostra crostata è pronta per addolcire questa meravigliosa giornata dove l’amore è al centro dei nostri pensieri…

Un abbraccio
Con affetto
Francesco e i suoi Angeli
Annunci