Oggi a pranzo avevo Voglia di prepararmi un primo ricco e allo stesso tempo delicato, così guardando un pò quello che avevo a disposizione ho optato per queste tagliatelle gustose e buone che Voglio condividere con Voi!!

Ingredienti:
per 2 persone
130 gr di tagliatelle all’uovo cottura 6 min.
100 gr di piselli surgelati o freschi
100 gr di prosciutto crudo a fette
40 gr di burro
1/4 di cipolla
2 uova intere
40 gr di parmigiano grattugiato
sale e pepe Q.b.

Procedimento:

Inseriamo nel boccale il burro e la cipolla e cuociamo 3 min. 100° vel. 4 (questo per far si che la cipolla diventi cremosa).
Aggiungiamo i piselli saliamo leggermente e irroriamo con 1/2 misurino di acqua lasciamo stufare 15 min. 100° vel. soft antiorario.Passato questo tempo uniamo il prosciutto sfilacciato con le mani e lasciamo insaporire 2 min. 100° vel. 1 antiorario.
Versiamo il sughetto ottenuto in una capiente ciotola e teniamo al caldo.
Senza lavare il boccale versiamo dentro 1 litro di acqua e portiamo a bollore 6 min. 100° vel 1 antiorario, quando l’acqua bolle gettiamo dentro dal foro le tagliatelle e cuociamo 8 min. 100° vel. soft antiorario, scoliamo la pasta e condiamola subito con il sugo di piselli.
Inseriamo nel boccale le uova il parmigiano e il pepe e amalgamiamo 20 sec. vel. 6, versiamo il composto sulla pasta mescoliamo bene e serviamo subito….

Il piatto è pronto!!
Buon appetito a tutti!!
Francesco
Annunci